Una volta eseguito il pagamento della spedizione riceverai via mail le lettere di vettura, la spiegazione e i documenti necessari per il ritiro. La lettera di vettura è composta da 2 copie su foglio a4 e deve essere stampata e apposta sul lato libero della spedizione; in caso si spedizione multipla riceverai una lettera di vettura per ogni pacco che dovrai apporre come sopra indicato.
Per ciascun ritiro trovi in allegato uno o più file PDF. Ogni file PDF contiene:
- una o più Lettere di Vettura (di seguito LdV), in duplice copia, da stampare e da apporre sulla superficie più grande di ogni collo o, in caso di flyers, da inserire nelle apposite taschette. Sulla superficie di apposizione della LdV non devono essere presenti altri barcode se non quelli della LdV.
- per le spedizioni in contrassegno, forniamo un'ulteriore duplice copia di LdV (Copia Amministrativa). Nel caso di spedizioni in contrassegno composte da più di un collo, tale Copia Amministrativa è fornita solo per uno dei colli che compongono la spedizione.
- un bourderau/manifest, in duplice copia, riepilogativo di tutti i codici a barre delle LdV. Ti chiediamo di firmare la COPIA CORRIERE e di consegnarla all'incaricato del corriere espresso al ritiro della merce. Inoltre ti invitiamo a trattenere la COPIA CLIENTE, debitamente firmata dal medesimo incaricato.
Ricordiamo che nulla sarà dovuto all'incaricato dal corriere espresso al ritiro della merce.
Verifica ancora una volta le informazioni che ci hai fornito (indirizzo dimensioni peso etc.) e controlla di averle riportate fedelmente sul nostro portale. Spediamo.it si riserva il diritto di rifiutare pacchi imballati secondo modalità non conformi alle istruzioni o con pesi e dimensioni difformi da quelle riportate in fase di caricamento della spedizione, si riserva inoltre di valutare le difformità e richiedere eventuali costi aggiuntivi.