Tutte le spedizioni devono essere imballate con cura indipendentemente dal contenuto.
Verifica accuratamente peso e dimensioni (peso volumetrico) di tutti i colli.
Il corriere potrebbe non ritirare la spedizione se pesi e dimensioni fossero diversi da quelli concordati. Sarà in ogni caso nostra cura controllare che il peso e le dimensioni dichiarati in fase di acquisto della spedizione siano nella stessa fascia di peso rilevata dalle bilance del corriere, certificate da Poste Italiane e dal Ministero dell'Interno. Qualora il pacco venga raccolto e, una volta fatte le opportune verifiche al centro di smistamento, non vengano riscontrati i dati (dimensioni e peso) che hai fornito, invieremo un'email di apertura pratica difformità, con la richiesta di pagare la differenza: questo pagamento deve avvenire entro il giorno lavorativo di ricezione dell'email.
Lo spedizioniere ha il diritto, qualora non avvenga il pagamento, di risolvere il contratto fino al pagamento della differenza della fascia con un ulteriore aggravio di 15 € + Iva (per la gestione della pratica) più un sovraprezzo pari alla differenza tra peso rilevato e dichiarato, secondo le nostre tariffe.
Chiudi bene la scatola con nastro adesivo resistente, con larghezza minima di 5 cm.
Utilizza sempre un imballo adeguato, al fine di proteggere il contenuto della spedizione. Il contenitore deve essere rigido e resistente agli urti ed è necessario posizionare almeno 5 cm di materiale per imbottitura sul fondo della scatola e sui lati. Merci delicate o pesanti necessitano di ulteriore protezione sul fondo, sui lati e in cima alla scatola.
Qualora l'imballo non sia consono e sia privo di uno spessore volto a proteggere adeguatamente il contenuto il cliente NON verrà rimborsato anche a fronte di un'assicurata.
Rimouvi dai colli eventuali etichette di precedenti spedizioni, in quanto potrebbero generare errori.
È consigliabile inserire all'interno della scatola una copia della lettera di vettura compilata o un biglietto da visita etc, utili nel caso in cui si staccasse l'etichetta esterna.
IL CORRIERE PUÒ ACCETTARE LA SPEDIZIONE CON RISERVA se al momento del ritiro la spedizione risulti priva di imballo o con imballi insufficienti e/o inadeguati al tipo di merce trasportata, e che non garantiscano la stabilità e l'integrità del contenuto. Per tutti i dettagli sulle norme di spedizione e sull'accettazione con riserva consulta le "Condizioni generali di Trasporto"