COME CALCOLARE IL PESO VOLUMETRICO?


COS'È IL PESO VOLUMETRICO (O TASSABILE)

Il peso volumetrico (o tassabile) si ottiene moltiplicando il volume del collo (ottenibile a sua volta moltiplicando larghezza x lunghezza x altezza) per il rapporto peso-volume previsto del contratto (1 metro cubo = 220 chili).

Ad esempio, consideriamo un collo che pesi 15 kg e misuri cm. 50 x 30 x 60. Moltiplicando 0,50 x 0,30 x 0,60 otteniamo 0,09 (volume del collo). Moltiplicando il volume 0,09 x 220 (rapporto peso/volume considerato) otteniamo il peso tassabile di 19,8 kg.

Nel calcolo della tariffa da applicare ad ogni singola spedizione viene sempre preso in considerazione il maggiore tra i due pesi, reale e tassabile: nell'esempio fatto si considererà il peso di 19,8 kg e non di 15 kg.

All'atto dello smistamento dei colli negli impianti dotati di sistemi automatici di smistamento vengono anche controllati automaticamente i pesi, i volumi ed i pesi tassabili e sono automaticamente corretti, ai fini della fatturazione, eventuali valori non corretti erroneamente inseriti in partenza.

Si raccomanda al cliente di verificare attentamente, prima di spedire, il peso e il volume della spedizione: eventuali difformità verranno verificate e verranno richiesti eventuali costi aggiuntivi con relative penali (descritte nel contratto)

Per eventuali ulteriori informazioni, inviare un email a commerciale@spediamo.it.

Quick Contact

Contattaci.
La tua opinione è importante.

Visa Paypal

Salesteam S.r.l. - Milano PIVA 04119480962 -- powered by thewebcompany.it
Copyright ©2012 - Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione anche parziale.